Ultima modifica: 17 Aprile 2024

Area riservata docenti

PROGETTI – INIZIATIVE – BANDI E CONCORSI

(comunicare SEMPRE l’eventuale adesione alla segreteria)

Invito a partecipare alIa IV edizione degli Stati Generali della Natalità – 2024: In riferimento al DGSIP n.269 del 25/01/2024, la Fondazione per la Natalità organizza, per la quarta volta consecutiva, gli Stati Generali della Natalità, una manifestazione finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito alle problematiche legate alla denatalità e alle relative auspicabili soluzioni. L’evento si svolgerà nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2024, in orario antimeridiano, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. La Fondazione per la Natalità rivolge un appello di partecipazione attiva alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, che potranno essere presenti all’evento e diventarne protagonisti attraverso riflessioni, video ed elaborati, relativi a una tematica che interessa il loro avvenire: “Esserci, più figli più futuro”. Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare all’evento potranno inviare, entro il 30 aprile 2024, la propria adesione tramite mail all’indirizzo adesioni@statigeneralidellanatalita.it  compilando il modulo allegato. I contributi degli studenti, che potranno essere di classe, di gruppo o singoli, dovranno pervenire, invece, entro e non oltre il 19 aprile 2024 al medesimo indirizzo adesioni@statigeneralidellanatalità.it. Tutte le modalità necessarie per l’adesione alla manifestazione possono essere reperite nella documentazione che si trasmette in allegato. Per ogni ulteriore chiarimento sono disponibili i seguenti recapiti: e-mail adesioni@statigeneralidellanatalità.it – Tel. 3921155597.

COMUNICAZIONI A.S. 2023/2024

GRADUATORIE D’ISTITUTO DOCENTI

Graduatoria definitiva II FASCIA SECONDARIA I° GRADO

GRADUATORIE INTERNE DOCENTI

DOCUMENTI di STUDIO E MATERIALI DIDATTICI

Monitoraggio delle attività di Didattica a Distanza per i docenti dell’ICSigna.

AZIONE CONTRO LA FAME:  il kit didattico in versione digitale

RACCOMANDAZIONE DEL CONSIGLIO del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente

Agenda_2030_ITA

Si trasmette la nota Miur prot. n. 3645 del 1 marzo 2018, con cui viene presentato il documento di lavoro “Indicazioni Nazionali e nuovi scenari”, elaborato dal Comitato Scientifico Nazionale

L’autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.  MIUR.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001143.17-05-2018

MIUR.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE(U).0011626.21-05-2018 MIUR RADIO NETWORK

Nota MIUR Le Madri della Repubblica raccontano Manifesto Le Madri della Repubblica

Aldo Moro: il valore della scuola e della cultura in una società libera e democratica.