Ultima modifica: 22 Novembre 2021

Avvio servizio pre scuola primaria

SERVIZIO PRE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2021/2022

In data 29/11/2021 avrà inizio il servizio di pre-scuola presso le scuole primarie Leonardo da Vinci e Dante Alighieri. Le famiglie che hanno pertanto risposto all’avviso di prenotazione saranno contattate dall’ufficio scuola del Comune per la relativa conferma. Il servizio è riconosciuto a tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione, con esclusione di coloro che già usufruiscono del servizio di trasporto scolastico.

Presso la scuola primaria Leonardo da Vinci il servizio avrà inizio a partire dalle ore 07:30. I bambini potranno entrare fino alle ore 07:45.

Per la scuola Dante Alighieri, il servizio avrà inizio alle ore 07:40. I bambini potranno entrare fino alle ore 07:55.

Per la scuola Leonardo da Vinci l’entrata è quella sul retro della scuola (area parcheggio). I genitori/accompagnatori dovranno accompagnare i bambini al piano primo (ultimo piano) utilizzando la scala antincendio. Non è consentito agli accompagnatori accedere all’interno dell’edificio.

Per questo anno scolastico,  al fine di rispettare le normative anti covid ed i protocolli interni sul contrasto alla diffusione del Virus, in considerazione del fatto che nella fascia sotto i 6 anni non è previsto per i bambini l’uso della mascherina, in accordo con l’istituto Comprensivo è stato ritenuto opportuno non svolgere il servizio di pre-scuola per gli alunni delle scuole dell’infanzia.

Per l’anno scolastico 2021/2022 il servizio pre-scuola è gratuito.