Ultima modifica: 19 Febbraio 2024

Avvisi – Eventi

COMUNICAZIONI A.S. 2023/2024

Eventi

Invito a partecipare alIa IV edizione degli Stati Generali della Natalità – 2024: In riferimento al DGSIP n.269 del 25/01/2024, la Fondazione per la Natalità organizza, per la quarta volta consecutiva, gli Stati Generali della Natalità, una manifestazione finalizzata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito alle problematiche legate alla denatalità e alle relative auspicabili soluzioni. L’evento si svolgerà nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2024, in orario antimeridiano, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. La Fondazione per la Natalità rivolge un appello di partecipazione attiva alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, che potranno essere presenti all’evento e diventarne protagonisti attraverso riflessioni, video ed elaborati, relativi a una tematica che interessa il loro avvenire: “Esserci, più figli più futuro”. Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare all’evento potranno inviare, entro il 30 aprile 2024, la propria adesione tramite mail all’indirizzo adesioni@statigeneralidellanatalita.it  compilando il modulo allegato. I contributi degli studenti, che potranno essere di classe, di gruppo o singoli, dovranno pervenire, invece, entro e non oltre il 19 aprile 2024 al medesimo indirizzo adesioni@statigeneralidellanatalità.it. Tutte le modalità necessarie per l’adesione alla manifestazione possono essere reperite nella documentazione che si trasmette in allegato. Per ogni ulteriore chiarimento sono disponibili i seguenti recapiti: e-mail adesioni@statigeneralidellanatalità.it – Tel. 3921155597.

Giornata della Pace

In un momento in cui la guerra e la violenza monopolizzano i nostri giorni, crediamo che unire le nostre forze per celebrare la pace sia, per il nostro Istituto, una stimolante opportunità. Più che mai oggi è importante promuovere la pace. Il 13 aprile 2022 l’Istituto comprensivo ha avviato questo percorso. Lo scopo di questa prima giornata è quello di rafforzare gli ideali di pace, ovviamente, ma anche quello di rafforzare l’unità degli alunni e dei docenti. Un atto semplice, condiviso che ci unisce gli uni agli altri e che ricorda, che indipendentemente da dove veniamo o da quale realtà viviamo, siamo più simili che diversi.
Vi proponiamo alcune semplici attività, lavori e disegni che abbiamo elaborato nel corso di queste ultime settimane nelle classi e nelle sezioni delle nostre scuole.
Promuovere la cultura della pace attraverso questa esperienza di reciprocità e di
democrazia ha sancito un momento importante per la nostra realtà
scolastica. Piccole azioni possono avere un grande impatto e tutti possiamo contribuire alla
cultura della pace attraverso l’educazione.

Tutti insieme per la pace! Scuola primaria Leonardo da Vinci 13 aprile 2022

Il pensiero per la pace dei bambini della scuola Dante Alighieri 13 aprile 2022

Buona Pasqua dalla scuola dell’infanzia Rodari, insieme per la pace!

———————————————————————————————————————————–

FINALE NAZIONALE DEI GIOCHI MATEMATICI a.s. 2022-23

E’ motivo di grande soddisfazione comunicare che i nostri due studenti, Rossi Giovanni cl. 2^ A e Novellis Rebecca cl. 2^ F si sono confermati e sono stati ammessi alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici che si terrà il 13 maggio presso l’Università Bocconi di Milano. COMPLIMENTI E FORZA RAGAZZI!!!!

Avvio dei Giochi Matematici promossi dalla Università Bocconi

Sabato 5 marzo alle ore 15.00 si terranno i Quarti di finale online dei Campionati Internazionali di Giochi matematici a cui parteciperanno 23 allievi della scuola secondaria Paoli.

Le informazioni necessarie sullo svolgimento delle attività sono reperibili al seguente link

CRONISTI IN CLASSE QN La Nazione: “Una passeggiata particolare”. Il lavoro dei nostri alunni della classe 1 G dela scuola secondaria di primo grado A. Paoli

FINALE NAZIONALE DEI GIOCHI MATEMATICI a.s. 2021-22

Con grande soddisfazione comunichiamo che due nostri studenti sono stati ammessi alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici che si terrà il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano: Rossi Giovanni cl. 1^ A e Novellis Rebecca cl. 1^ F. COMPLIMENTI E FORZA RAGAZZI!!!!

Concorso Scarpette Rosse – Edizione Parole e Colori. A.S. 2021_2022

UN VIAGGIO NELL’ANTICO EGITTO… Buona visione!!!!

In bocca al lupo ai nostri alunni!

GUARDA IL NOSTRO LIBRO: “La mobilità si fa in 4″ CLASSE 3D PRIMARIA LEONARDO DA VINCI

“COndiVIDi(19) per conoscere”: Concorso Scarpette Rosse 20.21. Il lavori premiati

My Story online: diretta con testimonianze di giovani con DSA

Avvisi