Ultima modifica: 28 Febbraio 2020

Avvisi – eventi

Progetto biblioteche scolastiche, “La casa di Lino”: 9 marzo 2020 La calma in bottiglia.

PROGETTO REGIONALE “LEGGERE IN TOSCANA”-“Patto regionale per la lettura”. Scheda CENTRO REGIONALE DI SERVIZIPOLO INTERCULTURALE

Poesia vincitrice della III edizione del Concorso di Poesia Scarpette Rosse in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne 2019-2020

ORIENTAMENTO SUPERIORI: Il Comune di Firenze ha realizzato un video informativo sulle tipologie degli istituti presenti nel panorama normativo nazionale e sugli elementi da considerare per facilitare una scelta
consapevole e motivata delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. Questo video tutorial integra le azioni già messe in atto dalle singole Istituzioni e fornisce una nuova occasione di dialogo con le famiglie e gli studenti.
Il video può essere visionato sul portale educazione del Comune di Firenze, nella sezione Orientamento al link: https://educazione.comune.fi.it/pagina/6-16-anni/orientamento-superiori, è anche disponibile su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7uNqYTsQGsk. E’ inoltre presente anche con versioni sottotitolate in lingua inglese, francese, araba e cinese.

Progetto Biblioteche scolastiche: secondo laboratorio alla Casa di Lino, lunedì 13 gennaio 2020.

L’11 novembre, in occasione della “Festa nazionale degli Orti in Condotta” Slow Food, Qualità & Servizi preparerà un menù dedicato ai prodotti dell’orto. Per tale giornata il menù verrà modificato come segue: -Passato di verdure e legumi con orzo; -Sformato di patate e prosciutto cotto (al posto dei bocconcini di tacchino al limone previsti dal menù);- Cavolfiore all’olio.

“IO LEGGO PERCHÉ” 19-27 OTTOBRE 2019 DONA UN LIBRO ALLE TUE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Importante: prendere visione della Circ. 40 Elezioni rappresentanti di Classe e Sezione.

La Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con le Biblioteche organizza conferenze di approfondimento e laboratori didattici per bambini e famiglie in occasione della mostra “Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso” (28 settembre 2019 – 20 gennaio 2020) programma

Vacanze studio all’estero, proposte da un operatore specializzato. Le proposte per gli alunni dai 10 ai 14 anni sono le seguenti: Opzione 1a: vacanze pasquali – Opzione 1b: fine agosto/inizio settembreOpzione 1c: luglio -Per alunni dagli 8 ai 14 anni English junior summer camp Programma inglese in Italia. Il MODULO per esprimere il proprio interesse è stato riaperto. A breve faremo sapere agli interessati la data per l’ incontro con il Tour Operator.

COMUNICAZIONE INIZIO SERVIZIO MENSA PER INFANZIA E PRIMARIA. Si invitano i genitori degli alunni di infanzia e primaria a prendere visione della circolare n. 11.

Si pregano i genitori degli studenti della scuola “A. Paoli” di prendere visione della circolare n. 10 relativa alla variazione dell’orario uscita.

Si avvisano i genitori degli alunni di ogni ordine e grado dell’ Istituto che il giorno 18 Settembre p.v è indetto uno sciopero generale del personale Ata. Non è garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Opificio delle Pietre Dure di Firenze BIMBI AL MUSEO
Ripartono a settembre le visite alla scoperta dell’Opificio delle Pietre dure di Firenze in compagnia di una guida d’eccezione; Ferdinando I de’ Medici, protagonista della simpatica guida-libretto offerta a tutti i partecipanti. Un percorso-gioco attraverso le opere in commesso fiorentino esposte nell’Opificio, in compagnia di Ferdinando e con interventi didattici di operatori che illustreranno gli antichi macchinari e tecniche. Modalità di partecipazione
Quando: 14 e 28 settembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Accesso senza prenotazione