Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Avvisi-Eventi

L’11 novembre, in occasione della “Festa nazionale degli Orti in Condotta” Slow Food, Qualità & Servizi preparerà un menù dedicato ai prodotti dell’orto. Per tale giornata il menù verrà modificato come segue: -Passato di verdure e legumi con orzo; -Sformato di patate e prosciutto cotto (al posto dei bocconcini di tacchino al limone previsti dal menù);- Cavolfiore all’olio.

“IO LEGGO PERCHÉ” 19-27 OTTOBRE 2019 DONA UN LIBRO ALLE TUE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Importante: prendere visione della Circ. 40 Elezioni rappresentanti di Classe e Sezione.

La Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con le Biblioteche organizza conferenze di approfondimento e laboratori didattici per bambini e famiglie in occasione della mostra “Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso” (28 settembre 2019 – 20 gennaio 2020) programma

Vacanze studio all’estero, proposte da un operatore specializzato. Le proposte per gli alunni dai 10 ai 14 anni sono le seguenti: Opzione 1a: vacanze pasquali – Opzione 1b: fine agosto/inizio settembreOpzione 1c: luglio -Per alunni dagli 8 ai 14 anni English junior summer camp Programma inglese in Italia. Il MODULO per esprimere il proprio interesse è stato riaperto. A breve faremo sapere agli interessati la data per l’ incontro con il Tour Operator.

COMUNICAZIONE INIZIO SERVIZIO MENSA PER INFANZIA E PRIMARIA. Si invitano i genitori degli alunni di infanzia e primaria a prendere visione della circolare n. 11.

Si pregano i genitori degli studenti della scuola “A. Paoli” di prendere visione della circolare n. 10 relativa alla variazione dell’orario uscita.

Si avvisano i genitori degli alunni di ogni ordine e grado dell’ Istituto che il giorno 18 Settembre p.v è indetto uno sciopero generale del personale Ata. Non è garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Opificio delle Pietre Dure di Firenze BIMBI AL MUSEO
Ripartono a settembre le visite alla scoperta dell’Opificio delle Pietre dure di Firenze in compagnia di una guida d’eccezione; Ferdinando I de’ Medici, protagonista della simpatica guida-libretto offerta a tutti i partecipanti. Un percorso-gioco attraverso le opere in commesso fiorentino esposte nell’Opificio, in compagnia di Ferdinando e con interventi didattici di operatori che illustreranno gli antichi macchinari e tecniche. Modalità di partecipazione
Quando: 14 e 28 settembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Accesso senza prenotazione