Ultima modifica: 23 Novembre 2023

Inclusione

BISOGNI EDUCATIVI SPECIFICI

Piano_Annuale_Inclusione 2023-24 Piano Annuale Inclusione 2022-23 Piano Annuale Inclusione 2021-2022 Piano Annuale Inclusione 2020-2021  Piano Annuale Inclusione 2019-2020    Piano Annuale Inclusione 2018-2019  Piano Annuale Inclusione 2017-2018   Piano Annuale Inclusione 2016-17    Piano Annuale Inclusione 2015-16    Piano Annuale Inclusione 2014-15 

DISTURBI  SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA PER ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO (AGGIORNATO A.S.21-22)

Linee guida per la diagnosi e gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento      DSA Classificazione ICD-10 OMS,1992

Scuola primaria e secondaria: Strutture del Sistema Sanitario regionale per la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp) Aggiornato a.s. 2021-22 Strutture private per la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp)Aggiornato a.s. 2021-22

STRUMENTI DI RILEVAZIONE E PROGETTAZIONE: Gli strumenti sono stati aggiornati con le istruzioni per la compilazione: 1. PDP Primaria revisionato  2. PDP-Secondaria revisionato  3. PDP BES Linguistici (alunni stranieri)  4. PDP BES Infanzia revisione 2018

Griglia BES Infanzia-revisione 2019.  Griglia BES Primaria Secondaria-revisione 2023.

DISABILITA’

Istruzioni Registro sostegno   Registro insegnante di Sostegno   Piano Educativo Individualizzato

INTERCULTURA-ALFABETIZZAZIONE 

Orientamenti-interculturali-MIUR-Marzo-2022

Amici per il Mondo Protocollo accoglienza

Livelli di alfabetizzazione: CURRICOLO ITA L2 LIVELLO A1   CURRICOLO ITA L2 LIVELLO A2   CURRICOLO ITA L2 LIVELLO B1   CURRICOLO ITA L2 LIVELLO B2




Privacy Policy