Ultima modifica: 12 Aprile 2022

ALUNNI-FAMIGLIE

Comunicazioni

Informativa domande trasporto scolastico a.s. 2022-2023: Le domande per il servizio trasporto scolastico del Comune di Signa si presentano dal 02/05/22 e fino al 15/06/22 ESCLUSIVAMENTE ON LINE nella sezione dei SERVIZI ONLINE del sito comunale. Il genitore accede attraverso SPID, CIE (carta di identità elettronica) o CNS. Il genitore che presenta la domanda deve essere lo stesso che ha presentato domanda per il servizio mensa scolastica. La domanda costituisce prenotazione e in fase di domanda non dovrà essere allegato nessun pagamento. Nella domanda il genitore dovrà indicare il punto di salita/discesa richiesto. Si rimanda per ogni ulteriori informazione alla scheda dedicata pubblicata sul sito del Comune. Di seguito il link alla guida per la compilazione.

Calendario scolastico- Lectio Brevis: Come da circolare del 09.07.21 n. 210 ricordiamo alle famiglie che mercoledì 13 aprile, l’orario scolastico sarà breve, con uscita alle 12.30 per la scuola dell’Infanzia, 12.40 per la scuola Primaria e 12.00 per la scuola Sec. I° grado. Il servizio di trasporto scolastico di ritorno verrà fornito a tutte le classi della scuola primaria mentre non sarà fornito per la scuola dell’infanzia. Si legga anche la circ. 155 del 12/04/2022.

Calendario scolastico- Lectio Brevis: Come da circolare del 09.07.21 n. 210 ricordiamo alle famiglie che martedì 1 marzo, ultimo giorno di Carnevale, l’orario scolastico sarà breve, con uscita alle 12.30 per la scuola dell’Infanzia, 12.40 per la scuola Primaria e 12.00 per la scuola Sec. I° grado. Il servizio di trasporto scolastico di ritorno verrà fornito solo alle classi della scuola primaria che usualmente di martedì escono alle 12.40; comunque si chiede di riferirsi alle informative pubblicate sul sito del Comune.

ASSAGGI MENSA SCOLASTICA: Visto che anche durante l’anno scolastico 2021/2022 non é possibile per protocolli covid  fare gli assaggi dei piatti serviti nel servizio mensa direttamente nelle scuole, Qualità e Servizi mette a disposizione dei genitori il  centro cottura. Queste sono le modalità:
Sarà possibile effettuare gli assaggi presso la cucina di Via del Colle 78 a Calenzano.
Al fine di limitare gli accessi di personale esterno alla cucina, sarà necessario prenotarsi per l’assaggio fino a 24 ore prima, per un massimo di 2 persone al giorno.
Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonicamente ai numeri: 0558826837 oppure 3452578847
Sarà possibile recarsi alla cucina per l’assaggio dalle 12:00 alle 12:30.
Dopo l’assaggio i genitori dovranno compilare un questionario di gradimento  del quale una copia rimarrà al genitore e un’altra verrà tenuta dall’ufficio qualità dell’azienda e inviata per conoscenza all’ufficio scuola del Comune.

Appena sarà nuovamente possibile gli assaggi verranno organizzati nuovamente presso le singole scuole.

NOTIZIA WHATSAPP: Si comunica che è stato attivato il servizio di messaggistica istantanea Whatsapp del Comune di Signa attraverso il quale è possibile ricevere informazioni relativamente ai servizi comunali  e novità di pubblico interesse. Attraverso il suddetto servizio potranno ricevere anche comunicazioni su eventuali imprevisti o ritardi che potrebbero vericarsi sul trasporto scuolabus. Si gira il link della notizia sull’attivazione della messaggistica istantanea Whatsapp del Comune di Signa: https://comune.signa.fi.it/novita/whatsapp-comune-di-signa/

ATTENZIONE TRASPORTO SCOLASTICO: Pubblicato sul sito del Comune il Piano delle percorrenze con l’indicazione della fermata, pulmino e orario assegnato. L’elenco è consultabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla domanda. Dopo aver verificato la fermata assegnata il genitore è tenuto per confermare la prenotazione a pagare la quota dovuta per il servizio e caricare una foto aggiornata del bambino. La foto verrà utilizzata per la realizzazione di un tesserino di riconoscimento. Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 07/08. Il termine del 07/08/2021 è tassativo e il mancato pagamento comporta la decadenza della prenotazione e la mancata assegnazione del servizio;  Procedura per pagare: Utilizzando esclusivamente l’avviso PagoPa trasmesso sulla mail personale è possibile pagare il servizio. L’avviso può essere pagato presso tutti gli istituti bancari abilitati al PagoPa, gli ATM abilitati o gli esercizi commerciali aderenti al circuito PagoPa (es. tabaccherie, lottomatiche, supermercati, uffici postali). Per effettuare il pagamento on line questa è la procedura. Dal sito del comune www.comune.signa.fi.it Servizi on line/servizi scolastici/pagamenti on line /pagamenti avvisi pago pa. Entrare con le credenziali già in vostro possesso o con Spid. Importante: il pagamento deve essere effettuato dal pagante che compare nell’avviso di PagoPa. Si suggerisce di utilizzare Google chrome o firefox. La procedura per caricare le foto è la stessa usata per inserire la domanda di trasporto. Servizi on line/servizi scolastici/servizi a domanda individuale/iscrizione ai servizi scolastici – inserire le proprie credenziali o accedere con spid – dal menù a tendina scegliere Caricamento foto servizio trasporto, scegliere come tipo utente UTENTE GIA’ PRESENTE (in modo da non dover reinserire i dati del bambino), inserire la foto nel campo allegato e cliccare su inserisci, controllare il riepilogo e cliccare su conferma. Se la procedura è andata a buon fine si riceverà un numero di protocollo di conferma.

Domande di prenotazione trasporto scolastico /mensa 2021-2022 1) per il trasporto si rende noto che dal 03 al 31 Maggio 2021 sono aperte sul sito del Comune di Signa le domande di prenotazione per il servizio di trasporto scolastico 2021/2022. La domanda prevede due fasi la prima di prenotazione (dal 03 al 31/05) e la seconda di accettazione. In fase di prenotazione NON dovrà essere allegato alla domanda il pagamento del servizio che andrà fatto solo in fase di accettazione. La domanda si presenta ESCLUSIVAMENTE ON LINE nella sezione dei Servizi on line della home page del sito comunale. Il genitore accede attraverso SPID, CIE (carta di identità elettronica)  o CNS che dal 01/03/2021 sono le credenziali uniche di accesso ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni. E’ fatto divieto alla Pubbliche Amministrazioni di rilasciare o rinnovare ogni altro tipo di credenziale per l’identificazione e l’accesso ai propri servizi, ferma restando la possibilità per le persone che sono già in possesso delle credenziali di utilizzarle fino alla loro scadenza e comunque non oltre il 30/09/2021. Per inserire la domanda di iscrizione il genitore  dovrà accedere alla sezione Servizi a domanda individuale – Iscrizione ai servizi Rimandare alla scheda http://www.comune.signa.fi.it/schede/pubblica-istruzione/servizi-scolastici/scheda.2006-05-17.3338278404/scheda_view?portal_status_message=Changes%2520saved. 2) per la mensa promemoria: Sono aperte le domande di iscrizione per il servizio di refezione scolastica. La domanda si presenta ESCLUSIVAMENTE ON LINE nella sezione dei Servizi on line della home page del sito comunale. Il genitore accede attraverso SPID, CIE (carta di identità elettronica)  o CNS che dal 01/03/2021 sono le credenziali uniche di accesso ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni. E’ fatto divieto alla Pubbliche Amministrazioni di rilasciare o rinnovare ogni altro tipo di credenziale per l’identificazione e l’accesso ai propri servizi, ferma restando la possibilità per le persone che sono già in possesso delle credenziali di utilizzarle fino alla loro scadenza e comunque non oltre il 30/09/2021. Per inserire la domanda di iscrizione il genitore  dovrà accedere alla sezione Servizi a domanda individuale – Iscrizione ai servizi. L’iscrizione deve essere presentata una sola volta all’inizio di ciascun ciclo scolastico/educativo. Pertanto:- i genitori che iscrivono il proprio bambino alla 2° / 3°/ 4°/ 5° classe della Primaria; – i genitori che iscrivono il proprio bambino al 2° e 3° anno dell’Infanzia non devono ripresentare domanda di iscrizione per avere il servizio di refezione scolastica dato che il servizio viene rinnovato in automatico. Per tutti gli altri va presentata domanda. http://www.comune.signa.fi.it/schede/pubblica-istruzione/servizi-scolastici/scheda.2006-05-17.1534222010

Glut 1 ringraziamenti istituto Signa 29.11.18     Team di Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!

Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense Università di Pavia




Privacy Policy