Scuola Primaria Leonardo da Vinci

Codice Meccanografico: FIEE82201Q

Cosa fa

via Roma 230. Tel: 055/8734665. Email: primaria.vinci@icsigna.edu.it – Responsabili di plesso: Campaioli Marzia e Fontana Carmen.

La scuola Primaria Leonardo da Vinci è stata costruita tra il 1929 e 1933 sul progetto dell’architetto Dante Fantappiè e il Direttore dei lavori il signor Piacenti. Prima dei necessari lavori di riorganizzazione degli spazi a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19, l’edificio su tre livelli, nel seminterrato vedeva ubicate l’aula docenti, uno spazio polifunzionale, un piccolo magazzino, tre aule, i servizi igienici e la mensa; al piano terra si trova la portineria, una piccola aula polifunzionale, l’archivio, i servizi igienici e nove aule; al primo piano hanno sede gli uffici della segreteria didattica, amministrativa e l’ufficio della Dirigenza scolastica, i servizi igienici e otto aule. Sul retro dell’edificio, in locali separati, si trovano la palestra e la biblioteca “La terra di mezzo”. Un ampio giardino sterrato circonda l’edificio. Il Plesso è dotato di ascensore e scale antincendio, posti sul retro dell’edificio. Con la riorganizzazione degli spazi, la distribuzione delle classi ha interessato tutti i livelli, portando a sei le aule nel seminterrato, perché più capienti e conformi quindi alla normativa anti contagio; al piano terra sono sistemate otto aule, mentre al piano primo le restanti sei. Tutte le classi mangiano nelle proprie aule con un efficiente e funzionale servizio di refezione scolastica. Tutte le aule sono dotate di Lim o Monitor touch. IL QUADRO ORARIO DEL PLESSO è DI 40h TEMPO PIENO o di 27h+2h di mensa TEMPO CORTO (2 rientri pomeridiani). Venite a scoprirci: Il nostro OPENDAY.

Organizzazione e contatti